Il tuo carrello


Padel Base
Padel Base

Il Know How 100% Made in Italy

Padel BASE Milano nasce da un’idea di Fabio Giudici, milanese di nascita e comasco d’adozione, che ha unito due passioni: quella per la Moda, settore nel quale ha maturato un’esperienza professionale trentennale, e quella per lo Sport, in particolare il Padel, di cui si è immediatamente innamorato.
Nel suo passato professionale Fabio Giudici ha collaborato a stretto contatto con gli Uffici stile dei più importanti stilisti italiani, dedicandosi soprattutto alla ricerca e sviluppo di tessuti moda stampati e non.
Da sportivo qual è, il suo occhio critico, abituato all’analisi del dettaglio, ha rilevato in campo una carenza di materiali idonei e performanti nell’abbigliamento tecnico specifico per il Padel.
Forte del know-how maturato, ha quindi deciso di colmare questo gap lanciando il brand BASE, con cui firma collezioni di abbigliamento tecnico dedicate dalle grafiche e linee contemporanee e accattivanti, che garantiscono ai giocatori il massimo comfort grazie all’utilizzo di materiali ad alto valore aggiunto, come ad esempio fibra di carbonio e filati riciclati, esclusivamente provenienti da filiera 100% Made in Italy.


1. Perché Base

Le grandi scoperte nascono da casualità. Il padel nasce proprio da questo: un errore nella costruzione di un campo da tennis ha fatto sì che si creasse una nuova avventura di sport e divertimento.
Padel Base Milano parte da un’idea simile: dallo studio di un nuovo materiale capace di far traspirare la pelle e che nello stesso tempo si adattasse alle necessità di movimento continuo tipico del padel è nata la nostra collezione di capi sportivi. Una nuova selezione di capi di abbigliamento creata per distinguersi e che sappia elevare sempre più in alto le esigenze dei padelisti professionali e non.

2. Innovazione

Innovazione ed esclusività sono le parole d’ordine di Padel Base Milano. Una linea di capi tecnico-sportivi disegnata pensando alle necessità dei giocatori e amatori del padel, studiata dall’anatomia delle fibre che compongono i tessuti e pensata per permettere movimenti articolati e veloci. Il nostro team da 30 anni nel mondo del tessile, negli uffici di stile della grande storia tessile comasca e del mondo della moda milanese hanno permesso di sviluppare un background di conoscenze tecniche e sartoriali eccezionali.

3. Tecnotessuto

Tutti i capi Padel Base Milano sono 100% Made in Italy: i tessuti nascono e sono accuratamente confezionati in Lombardia. La rivoluzione di Base passa appunto attraverso un tecnofilato in Carbonio attivo traspirante che aumenta il rendimento tecnico dei capi sportivi migliorando la performance muscolare. Le caratteristiche qualitative del prodotto sono conformi a severe specifiche che ne assicurano un corretto comportamento alle sollecitazioni d’uso. L’esclusivo utilizzo della fibra di carbonio permette di creare un materiale resistente capace di rispettare il ph della pelle e la conseguente naturale sudorazione, permettendo una sana e piacevole sensazione durante il suo utilizzo.


Correre, saltare, vincere un set: sarà tutto più semplice con l’abbigliamento Base.
L’attenzione alla natura e alla sostenibilità sono temi centrali per Base Padel Milano. Una linea di capi tecnici creata in parte con tessuti in poliestere realizzati con bottiglie di plastica riciclate e in parte con tessuti tecnici ecosostenibili composti da fili di Nylon rigenerato. L’utilizzo di queste materie permette la creazione di tessuti resistenti e tecnici che rispettano l’ambiente ed evitano inutili sprechi dannosi per l’enviroment.