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Condizioni di vendita

Nel presente documento sono riportate le Condizioni Generali di Vendita che disciplinano l’acquisto di prodotti attraverso il sito web presente all’indirizzo https://www.basepadelmilano.it di seguito anche denominata come "Sito".
Il Venditore dei prodotti presenti sul catalogo online del sito www.basepadelmilano.it è la New Works Webtech s.r.l. con sede legale in via San Gregorio 44, 20124 Milano e sede operativa in via Oltrecolle 129, 22100 Como (Italia) (Partita IVA e Codice Fiscale: 02658930132). Iscrizione C.C.I.A.A. di Como - codice iscrizione camera commercio. n 272105.
Per quanto riguarda la produzione, la preparazione e il confezionamento dei Prodotti acquistati sul Sito, sono da intendersi effettuati da Base Padel Milano. Per effetto di quanto sopra descritto ogni prodotto acquistato sul Sito è venduto direttamente da New Works. New Works potrà in qualsiasi momento modificare le condizioni di vendita. Le nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul Sito.

Conclusione del contratto

Il presente accordo tra il Venditore e il Cliente s'intende concluso con l’invio della conferma dell'ordine al Cliente da parte del Venditore secondo le modalità e i termini indicati nel successivo Articolo. La conclusione del contratto comporta la presa visione e l'integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita da parte del Cliente. Se il Cliente è consumatore una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto di quanto previsto dalle norme sulle vendite a distanza. Se il Cliente non intende accettare le Condizioni Generali di Vendita non deve procedere con la fase di invio dell’ordine al termine del percorso di acquisto sul Sito. La disponibilità dei Prodotti presenti sul Sito è da intendersi normalmente comunicata sul Sito stesso. Tuttavia con il suo Ordine il Cliente accetta anche una consegna parziale dei Prodotti ordinati. In caso di consegna parziale dei Prodotti Il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già pagato corrispondente al valore dei Prodotti non evasi.

Il Venditore si riserva di non evadere ordini già accettati qualora non si ravvisino condizioni di sicurezza e garanzia sufficienti relativamente ai pagamenti effettuati online ovvero nel caso in cui le informazioni e i dati forniti dal Cliente risultino incompleti e/o insufficienti per l’evasione dell’ordine.

Modalitá di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti sul Sito al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo https://www.basepadelmilano.it/, così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine sarà validamente processato al momento della ricezione sulla casella di posta elettronica comunicata dal Cliente della conferma dell'avvenuto pagamento dell'ordine stesso.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta tramite email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un numero d'ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Venditore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, all' indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento e delle modalità ed i costi di consegna. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni al servizio clienti, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, il Venditore ne garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Il Venditore acquista direttamente dal Fornitore ogni Prodotto disponibile sul Sito.


Garanzie per il cliente

Prezzi

I prodotti verranno venduti ai prezzi in vigore all'atto dell'ordine da parte del Cliente. I prezzi dei Prodotti si intendono comprensivi di tasse e al netto delle spese di consegna che sono conteggiate separatamente prima della conclusione e invio dell'ordine.

Diritto di recesso

È possibile esercitare il diritto di recesso su Prodotti acquistati sul Sito senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, restituendo al Venditore tutti o parte dei Prodotti acquistati. La volontà di esercitare il diritto di recesso deve essere manifestata entro il termine di 15 giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un incaricato dello stesso (diverso dal corriere) ha acquisito il possesso dei Prodotti.

Entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato la propria decisione di recedere dal Contratto, il Cliente dovrà spedire al Venditore i Prodotti debitamente imballati tramite corriere scelto dal Cliente stesso.

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc...);
  • i Prodotti Resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, sporcati o danneggiati e non devono riportare segni d’uso;
  • va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. In caso di reso proveniente da Paesi Extra UE tutte le spese inerenti il trasporto, lo sdoganamento e l'IVA sono a carico del consumatore;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Resta comunque inteso che nel caso in cui i Prodotti acquistati risultassero non conformi o presentassero vizi il Cliente avrà il diritto di richiedere la sostituzione degli stessi come indicato nel successivo paragrafo “Prodotti non conformi”.

Preparazione e evasione dell'ordine

Dal momento in cui il Cliente effettua un ordine sul Sito, il tempo necessario per la preparazione e la spedizione dei Prodotti dipende dalla disponibilità degli stessi. Sul sito è indicata la disponibilità di ogni Prodotto ed il tempo indicativo di evasione dell’ordine. Se in fase di evasione di un ordine uno o più prodotti non fossero più disponibili, perché esauriti o non reperibili, il Venditore informerà con una e-mail il Cliente, l’ordine verrà aggiornato con l’eliminazione dei Prodotti non disponibili. I Prodotti disponibili verranno spediti e l'importo relativo ai Prodotti non disponibili verrà automaticamente detratto dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto e il Cliente sarà rimborsato del valore dei Prodotti non evasi. Il Venditore farà tutto ciò che è possibile per garantire al Cliente il rispetto dei tempi di consegna indicati sul Sito.

Foto e descrizione dei prodotti

Il Venditore si impegna a consegnare al Cliente Prodotti uguali a quelli indicati e descritti nelle pagine del sito. Tuttavia si fa presente che le immagini dei Prodotti e delle Confezioni presenti sul sito servono al Cliente per facilitare il riconoscimento dei prodotti. Sono possibili variazioni nelle confezioni dei Prodotti tali per cui il prodotto consegnato, pur essendo sostanzialmente quello acquistato, abbia una confezione diversa rispetto a quelle presentata sul Sito. In qualsiasi caso per le caratteristiche faranno sempre fede le caratteristiche e le indicazioni d’uso presenti sull’etichetta del Prodotto consegnato.

Prodotti non conformi

Qualora i Prodotti acquistati dal Cliente presentassero dei difetti di conformità rispetto al contratto di vendita, ai sensi delle disposizioni di legge il Cliente può richiedere la sostituzione degli stessi (Garanzia Legale). Per ottenere la sostituzione il Cliente dovrà comunicare la difformità via e-mail all’indirizzo customercare@basepadelmilano.it

Prima di procedere alla restituzione della merce il Cliente deve attendere una risposta dal Venditore attraverso l’indirizzo email customercare@basepadelmilano.it . Il Venditore provvederà ad inviare al Cliente i dati per la restituzione della merce.

Il Venditore non potrà accettare la merce resa per la quale il Cliente non abbia ottenuto l’autorizzazione alla restituzione da parte del Venditore stesso. I costi per la spedizione al Venditore dei Prodotti difettosi sono a carico del Venditore. Una volta ricevuti i Prodotti difettosi e verificata l’effettiva difformità il Venditore provvederà alla sostituzione dei Prodotti tramite l’invio degli stessi al Cliente a proprie spese. Nel caso in cui i Prodotti dichiarati non conformi dal Cliente dovessero risultare conformi all’ordine, il Venditore comunicherà al Cliente che la procedura di reso non potrà essere terminata. In questo caso il Venditore non invierà al Cliente i Prodotti sostitutivi: il Cliente entro 30 giorni dovrà provvedere a proprie spese al ritiro dei Prodotti presso il Venditore.

Legge applicabile e Foro competente

Il presente contratto è regolato dalla Legge italiana per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza.